Nella Repubblica Dominicana diminuiscono i crimini violenti dopo la diffusione del libretto “La Via della Felicità”


Posted August 29, 2019 by comunicatifirenze

I volontari dell’associazione “The Way to Happiness” contribuiscono a pacificare il paese grazie alla diffusione su larga scala dei 21 precetti del programma omonimo.

 
“Quando vuoi avere una società felice, non puoi trascurare la mancanza di un codice morale", afferma Diana Pedroni, direttore esecutivo di The Way to Happiness (La Via della Felicità) nella Repubblica Dominicana. Una destinazione turistica popolare per le sue spiagge da cartolina, per la cultura, la musica e per il calore della sua gente, la nazione soffre di oltre 2.000 morti violente all'anno. "Ho individuato il comune denominatore", ha osservato Pedroni: "Famiglie distrutte che hanno alimentato la criminalità e inoltre una società che stava andando in rovina anziché svilupparsi". In cerca di soluzioni, ha conosciuto il programma The Way to Happiness (TWTH) e presto ha avviato una collaborazione con Bienvenido Flores, il direttore della prevenzione nazionale e della sicurezza dei cittadini.
“La Repubblica Dominicana ha cercato duramente, attraverso vari programmi statali, di ridurre significativamente il tasso di omicidi. In TWTH ho trovato i precetti che guidano un individuo verso una forte integrità morale", ha detto Flores.
Pedroni e Flores sono diventati una squadra inarrestabile. Dopo un incontro con il comandante della polizia della regione nord-orientale, hanno tenuto un seminario per i suoi ufficiali, che a loro volta hanno distribuito gli opuscoli “La Via della Felicità” in un quartiere della città di Moca. All'inizio, i residenti erano nervosi per l’arrivo della polizia, ma man mano che gli opuscoli si diffondevano, aumentò anche l'interesse. Quindi Pedroni e Flores hanno tenuto un seminario per quella comunità. Mentre le cose stavano migliorando a Moca, la situazione nel resto dell'isola stava peggiorando. Pedroni ha tenuto un seminario ai detenuti nel centro di correzione La Isleta. Quindi, per raggiungere l'intera isola, il team ha formato i "moltiplicatori" che andavano da una città all'altra offrendo seminari in tutti gli ambiti della società, dalle aziende ai centri di riabilitazione e alle università, raggiungendo 250.000 cittadini. Successivamente, hanno collaborato con il governo della Provincia di Espaillat per tenere seminari in quella regione. Quindi hanno addestrato i cadetti dell'Accademia militare.
Grazie a ana diffusione così capillare in tutta la nazione, è stata istituita una fondazione ufficiale The Way to Happiness nella Repubblica Dominicana. In breve tempo altre persone da tutto il paese si sono unite alla Fondazione e gli opuscoli sono stati distribuiti ovunque, dalla vecchia città di Santo Domingo a Boca Chica Beach e al Festival di Merengue, raggiungendo in tutto 2,2 milioni di cittadini.
La conseguenza di tutto ciò è stata una diminuzione del 21 percento del crimine violento, portando il Governatore della Provincia di Espaillat a dire: "Questa è l'essenza di The Way to Happiness: recuperare ciò che la società ha perso".
Guarda la storia completa su https://scientology.tv/DPedroni
Scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, La Via della Felicità riempie quel vuoto morale che si è venuto a creare in una società sempre più materialista; contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Grazie ai 21 precetti illustrati nel libretto, chiunque può guidare gli altri verso una migliore qualità della vita e verso la felicità.
La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Finora, in tutto il mondo, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Spesso i volontari effettuano distribuzioni nelle aree calde del pianeta, ad esempio dove si coltiva e produce la droga, nella aree di guerra o guerriglia, conflitti sociali, aree urbane degradate, nelle carceri, ecc.
La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD contiene 21 “Annunci di pubblica utilità”, brevi filmati che illustrano ogni precetto del libro. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Dominican Republic
Categories Education , Non-profit , Society
Tags La Via della Felicità , L. Ron Hubbard , Repubblica Dominicana , Scientology
Last Updated August 29, 2019