Ministri Volontari di Scientology


Posted August 13, 2019 by comunicatifirenze

I Ministri Volontari di Scientology sono sempre disponibili in caso di calamità e portano aiuto fisico e spirituale

 
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.
Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, Scientologist e non, sono state addestrate di persona oppure online su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.
Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.
Anche in Italia i Ministri Volontari sono attivi e si rendono disponibili in caso di Calamità causate dall'Uomo o naturali rispondendo all'appello dove necessario.
L’assistenza dei Ministri Volontari è inoltre disponibile tramite Ministri Volontari on-line.
Qui un utente può mettersi in comunicazione con un Ministro Volontario per chiedere aiuto personale, guardando ognuno dei film di Strumenti per la Vita e può anche iscriversi a ognuno dei seguenti corsi on-line:
- Una Soluzione al Problema Droga
- Assistenze per Malattie e Ferite
- Le Basi Organizzative
- La Causa della Soppressione
- Bambini
- Comunicazione
- Le Componenti della Comprensione
- Le Dinamiche dell’Esistenza
- Scala del Tono Emozionale
- L’Etica e le Condizioni
- I Fondamenti delle Relazioni Pubbliche
- Come Risolvere i Conflitti
- Integrità e Onestà
- Investigazioni
- Matrimonio
- Soluzioni per un Ambiente Pericoloso
- Obiettivi e Mete
- La Tecnologia di Studio
- Come Affrontare il Lavoro

Più di 100 mila lezioni vengono mandate a volunteerministers.org ogni anno.
Oltre all’istruzione on-line, per le organizzazioni è disponibile l’addestramento in sede, su uno o tutti i 19 corsi, rivolgendosi ai Ministri Volontari tramite il sito web. Inoltre, chiunque desideri aiutare altre persone, indipendentemente dal loro credo religioso o dalla sua mancanza, può iscriversi presso qualsiasi Chiesa di Scientology per ricevere formazione come Ministro Volontario.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Religion , Society
Tags l ron hubbard , ministri volontari , scientology
Last Updated August 13, 2019