La grande bugia degli psicofarmaci


Posted November 26, 2020 by comunicatifirenze

Gli psicofarmaci sono droghe a tutti gli effetti, chi li assume deve essere consapevole di stare iniziando un percorso di tossicodipendenza.

 
Psicofarmaci: droghe o medicine? Lungi dal dare una risposta esaustiva, ecco alcuni spunti di riflessione.
Gli psicofarmaci sono sostanze TOSSICHE, dato che alterano l’equilibrio chimico del corpo.
Gli psicofarmaci causano ASSUEFAZIONE, dato che di norma è necessario aumentare la dose per mantenere gli effetti).
Gli psicofarmaci danno DIPENDENZA, se si smette di assumerli causano vere e proprie crisi di astinenza.
Gli psicofarmaci alterano il funzionamento della MENTE, dato che sia gli effetti principali che quelli collaterali alterano la psiche, ovvero il modo di pensare e di percepire.
Gli psicofarmaci combattono dei sintomi ma non curano nessuna malattia, dato che quando si smette di assumerli i sintomi ritornano spesso più forti di prima. Tutto ciò che fanno è di sopire o mascherare i sintomi di un disagio.
Quando osserviamo un ospite di un reparto psichiatrico che ha tremori continui, un’espressione da ebete, lo sguardo fisso e vuoto oppure con la lingua di fuori, non stiamo in realtà osservando nessuna malattia. Non è quella la malattia mentale: la persona non era così prima del ricovero o della “cura”. Quelle manifestazioni sono solo gli effetti degli psicofarmaci, stiamo solo osservando ciò che quelle droghe hanno fatto alla loro mente e al loro corpo. Quei farmaci, detti appunto psico-farmaci, causerebbero i medesimi effetti anche su di una persona sanissima.
Dato che gli psicofarmaci sono droghe, è necessario che i giovani conoscano i loro effetti esattamente come devono conoscere gli effetti dell’eroina, dell’ecstasy, dell’alcool e della marijuana. Le droghe possono uccidere e, di sicuro, rovinano vite.
Venerdì 26 novembre 2020 si terrà sulla piattaforma online Zoom un interessante e approfondito webinar sugli effetti e sui meccanismi di funzionamento degli psicofarmaci. Il webinar è organizzato dall’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”. Ecco il link per assistere al webinar:

Titolo: LA GRANDE BUGIA DEGLI PSICOFARMACI
Data/ora: Giovedì 26 novembre, 20:30
Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/85241815870?pwd=SVhEV2F2UXAyOWJiWjUyUk9OVTZWQT09
Meeting ID: 852 4181 5870
Passcode: 001396

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Education
Last Updated November 26, 2020