Il gigante dell'Africa diventa un gigante dei Diritti Umani


Posted June 26, 2019 by comunicatifirenze

Per Pascal Nwoga, si tratta di raggiungere i bambini della Nigeria con i diritti umani per cambiare il futuro della nazione.

 
La Nigeria, il paese più popoloso dell'Africa, è giustamente soprannominata "Gigante d'Africa". Ma una grande popolazione può comportare grossi problemi, tra cui la tratta di esseri umani, classificandosi all'ottavo peggiore paese a livello internazionale e il 67 percento della popolazione che vive in povertà.
Per cambiare la situazione, il rappresentante di Gioventù per i Diritti Umani (YHR) Nigeria, Pascal Chukwuebuka Nwoga, dal 2012 offre educazione sui diritti umani. "Manchiamo della conoscenza dei diritti umani", dice, "quindi sto cercando di rispondere che le persone dovrebbero capire che i nostri diritti deve essere compreso e applicato se in realtà vogliamo avere pace, sviluppo e quindi amore nella nostra società".
Di quello che lo ha ispirato, dice, "Sono cresciuto in un ambiente in cui alcuni bambini sono maltrattati. Questi bambini lavoravano e continuavano a lavorare, lavorare, lavorare. Era come una schiavitù per loro. C'è stata una discriminazione molto grande, quindi sono cresciuto con quei ricordi e cercavo di proteggere i bambini".
Nwoga ha trovato YHR mentre proseguiva gli studi in Ghana, dove ha visto gli PSA YHR in TV. Ordinò immediatamente il suo primo set di materiali YHR. Tornato nel suo stato nativo di Enugu, in Nigeria, ha stabilito il suo capitolo YHR Nigeria e ha iniziato nel suo cortile sul mercato Nike Abakpa, dove ha osservato il lavoro minorile. "Qui abbiamo un sacco di bambini là fuori che vendono acqua per sopravvivere, aiutando i loro genitori in un modo o nell'altro. I loro diritti vengono violati perché quando un bambino dovrebbe essere a scuola ed è fuori dalla scuola nel mercato di vendita, ciò significa che stai prendendo il suo diritto all'istruzione. Così sono andato in giro a distribuire gli opuscoli ", dice. Nwoga ha parlato a genitori e bambini, e ora molti bambini frequentano la scuola.
Nwoga lavora anche negli orfanotrofi, portando cibo, acqua e vestiti per gli orfani. "Ciò significa che gli orfani non si sentiranno diversi dagli altri bambini che hanno genitori. Questa è carità in azione; questi sono i diritti umani in azione ".
Raggiunto dagli amici, ha raggiunto le scuole. "Le scuole sono dove possiamo incontrare i bambini. Perché quando li prendi nelle scuole, sicuramente assimileranno tutta la conoscenza. Ho iniziato con le scuole private. Ma poi volevo prendere scuole governative. Ho scoperto che nelle scuole governative non erano in grado di darmi il permesso di parlare con i bambini. Avevamo bisogno dell'approvazione del governo ".
"La cosa che preferisco di più del programma è incontrare bambini. Questa è la cosa che mi dà più gioia. Parlare con loro, farli sorridere, ridere, affrontarli e cercare di farli diventare responsabili. "
Nwoga si è riunito per incontrarsi per ottenere questo accesso, ma è stato regolarmente respinto dai funzionari che hanno paura di aprire gli occhi dei bambini ai loro diritti. Ma dopo sei mesi di persistenza, ha ottenuto le autorizzazioni necessarie, aprendo la porta all'educazione dei giovani e degli insegnanti a tutti i livelli del sistema scolastico. Attraverso questo, Nwoga e il suo team hanno raggiunto più di 26.000 bambini in 62 scuole.
E lui non sta rallentando. Ora ha cinque capitoli in tutta la Nigeria e consegna in Ghana. "La cosa che preferisco di più del programma è incontrare bambini. Questa è la cosa che mi dà più gioia. Parlare con loro, farli sorridere, ridere, affrontarli e cercare di farli diventare responsabili. "
Scopri di più sul lavoro di Pascal Nwoga guardando il documentario sulla rete di Scientology su Scientology.tv/Pascal-Nwoga
A Firenze opera un gruppo di volontari della campagna “Gioventù per i diritti Umani”.
Il gruppo è molto attivo specialmente per ciò che riguarda portare a conoscenza le giovani generazioni dei diritti umani attraverso lezioni gratuite nelle scuole
Il tema dei Diritti Umani viene ampiamente trattato dai relatori durante una lezione interattiva. I diritti umani e le loro violazioni vengono illustrate attraverso bellissimi video, uno per ogni diritto; viene spiegato quando e come sono nati fin dalle loro lontanissime origini e, attraverso i secoli fino alla proclamazione universale degli stessi ad opera e per volere di Eleanor Roosevelt.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Society
Tags diritti umani , giovent per i diritti umani , l ron hubbard , nigeria , onu , scientology
Last Updated June 26, 2019