I volontari di Scientology a San Miniato Basso per diffondere il libro Dianetics


Posted June 20, 2019 by comunicatifirenze

In occasione di Pinocchio in Strada 2019, i volontari di Scientology promuovono Dianetics di L. Ron Hubbard

 
Lo scorso giovedì 13 giugno 2019 i volontari della Chiesa di Scientology hanno partecipato alla manifestazione “Pinocchio in Strada”, a San Miniato Basso. Sono stati presenti con un banchino promozionale, allo scopo di diffondere e far usare i contenuti del libro Dianetics.
Pubblicato il 9 maggio del 1950 per la prima volta, il libro “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”, è più volte apparso nelle classifiche dei best-seller, ed è il lavoro che costituisce la base della religione di Scientology. Si tratta infatti del resoconto di 12 anni di studio indipendente sulla mente umana effettuato da L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology.
Dianetics è disponibile in 51 lingue ed è distribuito da New Era Publications. Esiste anche come audiolibro e vi sono anche film descrittivi in formato DVD.
"E' una scienza del pensiero organizzata, fondata su ben precisi assiomi: affermazioni di leggi naturali dello stesso ordine di quelle delle scienze fisiche." L. Ron Hubbard

Che cos'è Dianetics?
La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."
Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.
Che cos'è la Mente?
La mente è essenzialmente un sistema di comunicazione e di controllo tra la persona e il suo ambiente. La mente è composta di immagini mentali che sono registrazioni di esperienze del passato. L'individuo usa la mente per porre e risolvere problemi relativi alla sopravvivenza e per dirigere i propri sforzi a seconda di queste soluzioni.
Che cos'è la Mente Reattiva?
La mente reattiva è quella parte della mente di una persona che funziona completamente in base ad un meccanismo di stimolo-risposta, che non è sotto il controllo cosciente della persona e che esercita forza e potere di comando sulla sua consapevolezza, i suoi scopi, i suoi pensieri, il suo corpo e le sue azioni.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Non-profit , Religion , Society
Tags dianetics , l ron hubbard , salute mentale , san miniato , scientology
Last Updated June 20, 2019