I volontari de “La Via della Felicità” si prendono cura delle spiagge di Miami in Florida


Posted November 7, 2019 by comunicatifirenze

Il precetto n° 12 del libretto “La Via della Felicità” recita “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, ecco cosa ispira i volontari a prendersi cura della famosa spiaggia

 
I volontari della sezione di Miami della “The Way to Happiness Foundation” si sono uniti ad altri gruppi di volontari locali per una pulizia della spiaggia in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente di quest'anno, lo scopo è lottare contro l'inquinamento da plastica. Perciò, prendendo spunto da uno dei precetti del libretto “La Via della Felicità”, scritto dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Fondazione e la Chiesa di Scientology di Miami hanno organizzato una squadra di volontari per ripulire la spiaggia con secchi, guanti e borse.
Ron Hubbard ha incorporato la responsabilità ambientale in questo codice morale non religioso di buon senso: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua."
Il caso in questione è il problema dell'inquinamento da plastica. Nel suo messaggio per la Giornata mondiale dell'Ambiente di quest'anno, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha dichiarato: “Ogni anno oltre 8,8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche nei mari ora sono più numerose delle stelle nella nostra galassia."
La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Finora, in tutto il mondo, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Spesso i volontari effettuano distribuzioni nelle aree calde del pianeta, ad esempio dove si coltiva e produce la droga, nella aree di guerra o guerriglia, conflitti sociali, aree urbane degradate, nelle carceri, ecc.
La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD contiene 21 “Annunci di pubblica utilità”, brevi filmati che illustrano ogni precetto del libro. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country United States
Categories Education , Non-profit , Society
Tags florida , l ron hubbard , la via della felicit , miami , scientology , usa
Last Updated November 7, 2019