I sintomi legati all’abuso di Crystal Meth


Posted June 25, 2020 by comunicatifirenze

Il Crystal Meth è una delle nuove droghe che ha rovinato la vita di innumerevoli giovani nei recenti decenni. Ecco come riconoscere un tossicodipendente che abusa di metamfetamine.

 
La metamfetamina non è la droga più abusata, ma è una delle più distruttive. È importante che i membri della famiglia siano in grado di capire quando qualcuno a cui tengono è dipendente della metamfetamina.
Il Crystal Meth è spesso una polvere cristallina di colore da bianco a marrone chiaro. Può anche essere trovato in cristalli chiari e grossi che ricordano ghiaccio tritato o frammenti di vetro. La metamfetamina può essere trovata anche in forma liquida.
La metamfetamina può essere ingerita, sniffata, iniettata o fumata. Tracce di abuso potrebbero essere piccoli sacchetti di polvere bianca, cristalli o siringhe. Altri oggetti legati all'abuso di Crystal Meth sono piccoli pezzi di foglio di alluminio accartocciato, lattine di bibite con un foro sul lato o penne a sfera vuote che potrebbero essere utilizzate per sniffare il farmaco.
Ecco alcuni sintomi:
• Non dormire per lunghi periodi
• Perdere l'appetito
• Perdere grandi quantità di peso
• Apparire insolitamente attivo
• Sembrare nervoso e ansioso
La metamfetamina è uno stimolante molto forte. Con alcuni metodi di somministrazione, c'è una rapidissima euforia seguita da un lungo periodo di euforia meno intensa. Quando viene ingerito il Crystal Meth, l’euforia può durare fino a dieci ore.
È probabile che la persona si surriscaldi e potrebbe apparire sudata senza essere caldo o aver fatto uno sforzo fisico. Le sue pupille saranno dilatate. Anche la sua pressione sanguigna aumenterà. Può eccitarsi sessualmente.
La metamfetamina viene lavorata utilizzando prodotti chimici corrosivi e caustici. Di conseguenza, l'uso pesante di questo farmaco è molto distruttivo per il corpo. L'uso ripetuto può manifestarsi con battito cardiaco irregolare, battito cardiaco accelerato, disturbi dell'umore, comportamento violento, aggressivo, paranoico, confusione e insonnia. Potrebbe esserci un rapido deterioramento del comportamento o dell'aspetto della persona se l’uso è pesante.
Chi ne abusa tende a provare allucinazioni e delirio. Alcuni utenti si procurano piaghe sul viso o sul corpo, pensando che ci siano insetti che strisciano sotto la pelle che non riescono a vedere.
A causa della natura caustica delle sostanze chimiche e del fatto che il farmaco prosciuga il flusso di saliva, i denti di un tossicodipendente possono diventare marci e marroni. Questo fenomeno è noto come "bocca da meth”. Gli utenti di Crystal Meth soffrono di scarsa capacità di giudizio e possono impegnarsi in stili di vita rischiosi o sesso rischioso. Quando una persona diventa un tossicodipendente, assumere la droga diventa molto più importante che prendersi cura della casa, dei bambini o del lavoro. I bambini potrebbero venire trascurati. Le feci degli animali in casa potrebbero non essere pulite. I pannolini usati potrebbero essere sparsi per tutta la casa. Gli accessori per la droga e la droga stessa potrebbero essere alla portata dei bambini.
Un sovradosaggio di metamfetamina può causare surriscaldamento fino al punto di convulsioni, collasso cardiovascolare o morte.
Un intenso uso di Crystal Meth è di solito seguito da un periodo in cui la persona diventa letargico. Potrebbe dormire per moltissime ore o addormentarsi di continuo. Ci sarà un forte desiderio di droga durante questo periodo di tempo che porterà ad un'altra abbuffata.
“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia e migliaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Education , Non-profit , Society
Last Updated June 25, 2020