I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology portano soccorso negli USA dopo l’uragano Harvey


Posted September 25, 2019 by comunicatifirenze

Grazie a una raccolta fondi di 1 milione di dollari, I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology trasportano 200 tonnellate di materiale da costruzione in Texas

 
Il movimento dei Ministri Volontari è stato istituito da L. Ron Hubbard (fondatore della Chiesa di Scientology) nei primi anni ’70 allo scopo di fornire un pronto intervento nelle aree colpite da disastri naturali, oltre che a fornire aiuto quotidiano (sia pratico che spirituale) ai singoli cittadini che ne abbiano bisogno. Oggi nel mondo ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari che hanno prestato aiuto in oltre 100 calamità naturali quali terremoti, tsunami, uragani, inondazioni, attentati. Il loro motto è “Si può fare qualcosa a riguardo”.
In questi giorni i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology stanno partecipando alla ricostruzione delle aree colpite dall’uragano Harvey che ha duramente colpito il Texas. A fine settembre un convoglio umanitario partito dallo stato dello Utah (la cui popolazione ha raccolto i fondi necessari, circa 1 milione di dollari) ha trasportato in Texas oltre 200 tonnellate di materiale da costruzione, allo scopo di ricostruire le abitazioni distrutte.
Otto auto-articolati sono partiti dal Salt Lake City e hanno scaricato il materiale a Rockport nella contea di Aransas, accolti dal sindaco, da un giudice locale e da un deputato del Congresso degli Stati Uniti. Mentre le TV di tutto il mondo diffondevano le immagini di Houston sommersa dalle acque, nessuno ha parlato della più piccola Rockport dove l’80% delle case sono state danneggiate o distrutte.
I fondi sono stati raccolti da varie organizzazioni umanitarie e religiose, tra cui la Croce Rossa, la Chiesa Avventista, la Chiesa Battista, l’Esercito della Salvezza e naturalmente la Chiesa di Scientology.
Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.
Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country United States
Categories Education , Health , Religion
Tags l ron hubbard , ministri volontari , scientology , texas , uragano harvey
Last Updated September 25, 2019