Drogarsi non è un diritto


Posted March 18, 2021 by comunicatifirenze

La droga non danneggia solo il proprio corpo o la propria mente: le azioni di un drogato sono spesso inconsce o irresponsabili, e finiscono con danneggiare le altre persone.

 
Alcuni affermano: "ho il diritto di decidere per il mio corpo”, usando questa giustificazione per assumere droga. In realtà possiamo capire facilmente che le droghe non riguardano solamente chi la assume, ma coinvolgono la vita dei partner, della famiglia, degli amici, dei colleghi di lavoro e persino degli sconosciuti.4
Una donna incinta che prende anfetamine sta drogando il suo bambino che ancora deve nascere.
Un autista di autobus che fuma uno spinello durante la pausa rischia di perdere il controllo dell'autobus e di uccidere decine di persone.
Un operaio dipendente dalla cocaina sta mettendo a rischio la vita di chiunque lavori nel cantiere.
Un medico dipendente dall’alcool metterà a serio rischio la salute di tutti i suoi pazienti.
La verità è che Il diritto di un individuo di scegliere cosa fare con il proprio corpo finisce dove iniziano i diritti degli altri.
Quando una persona usa alcol o droghe come "soluzione" alla vita, due cose sono certe: la sua situazione non migliorerà, e come minimo renderà infelici molte persone intorno a sé.
“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga e l’alcool non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso. Un giovane informato si rifiuterà anche di assumere gli psicofarmaci, in quanto sarà al corrente che si tratta di droghe, altrettanto dannose come quelle spacciate in strada.
Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Giovanni Trambusti
“Un Mondo Libero dalla Droga” Toscana
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Business Address Via Repubblica di Val d'Ossola
Country Italy
Categories Education
Last Updated March 18, 2021