I Rimedi Naturali Per La Tosse Secca Persistente


Posted April 18, 2017 by StuartSpindlow12

Qui di seguito ci sono alcuni rimedi naturali per sbarazzarsi della tosse secca persistente e talvolta irritante.

 
Fare un colpo di tosse può essere fastidioso indipendentemente se si tratta di una tosse secca o grassa. La prima è un tipo di tosse che non produce alcun espettorato o catarro e può essere causata da allergie e da ambienti polverosi. Un solletico nella parte posteriore della gola può anche provocare una tosse secca persistente.

Quando il fenomeno si manifesta ci si sente come se qualcosa fosse rimasto bloccato in gola, e quindi per istinto si tossisce continuamente.

Qui di seguito ci sono alcuni rimedi naturali per sbarazzarsi della tosse secca persistente e talvolta irritante.

I migliori rimedi naturali

Uno dei rimedi più comuni è quello di fare dei gargarismi con dell’acqua salata e tiepida. L'acqua salata può, infatti, contribuire ad alleviare il disagio e nel contempo a lenire per osmosi il mal di gola. Un altro ottimo rimedio naturale per la tosse secca persistente che può essere utilizzato da adulti e bambini, consiste nell’usare del miele. Quest’ultimo ha delle proprietà analgesiche che eliminano il muco e leniscono le sofferenze alla gola. Il miele tra l’altro vanta anche degli antiossidanti e fornisce proprietà antimicrobiche, che sono efficaci per alleviare il mal di gola. Il miele può essere assunto sia mescolandolo nel latte caldo che nell’acqua. Un altro prodotto naturale particolarmente efficace per la tosse secca persistente è quello di usare lo zenzero che ha proprietà anti-infiammatorie e aiuta a lenire l'irritazione causata dal mal di gola.

La tosse secca persistente notturna

I bambini quando tossiscono tendono ad irritare la trachea e ciò accade spesso quando un bambino è malato o quando il corpo sta in una fase di malattia o catarro. La tosse che è normalmente secca, è un sintomo di un'infezione respiratoria, ma può essere causata da altre malattie respiratorie (come ad esempio l’asma).

La tosse è un riflesso importante poiché elimina il muco, e in più permette più facilmente di immettere un flusso d'aria attraverso la trachea e nei polmoni, che aiuta il bambino a respirare meglio.

La tosse di notte: i sintomi

Questo tipo di tosse di solito peggiora in una stanza calda o dopo che il bambino è andato a letto, ma una tosse secca persistente notturna, può anche essere un segno precoce di un'infezione del tratto respiratorio inferiore, come con la bronchite (infiammazione delle più piccole vie aeree i polmoni) o la polmonite (l'infiammazione del tessuto polmonare stesso). Altre cause includono invece l’asma, che appare dapprima come una tosse notturna secca e persistente e l'esposizione al fumo di sigaretta o ad altri irritanti simili.

GuidaSalute.it
[email protected]
http://facebook.com/guidasalute
https://www.guidasalute.it/tosse-secca-i-sintomi-le-cause/2140/
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Stuart Spindlow
Website GuidaSalute.it
Business Address Italy
Country Italy
Categories Business , Health , Nutrition
Tags rimedi naturali tosse secca persistente , rimedi tosse secca persistente , tosse secca persistente notturna
Last Updated April 18, 2017