Furto del marchio, contraffazione e plagio: ed i modi per proteggere il tuo business da essi.


Posted June 23, 2017 by andrespena489

Qualunque cosa è stata fatta al fine di copiare, mimare o semplicemente rubare l’immagine di un brand (dal font, al nome, alle sembianze, alla combinazione dei colori, allo slogan,

 
Il marchio e la contraffazione del brand
Qualunque cosa è stata fatta al fine di copiare, mimare o semplicemente rubare l’immagine di un brand (dal font, al nome, alle sembianze, alla combinazione dei colori, allo slogan, alla canzone o qualunque aspetto dell’immagine di una società) è una contraffazione o un furto ed in quanto tale esso viene considerato come un reato.

Come prevenire la contraffazione (o semplicemente realizzare il furto)
Un logo serve per comunicare come il Tuo brand e il tuo prodotto o servizio si presenta al mondo esterno. Questa è una parte organica della tua strategia di business ed in quanto tale esso identifica il tuo business. Perciò è necessario essere molto ben tutelati da qualunque forma di contraffazione, abuso o furto. Guarda alcuni dei modi chiave di utilizzare la prevenzione:

• Entrare in contatto un buon graphic designer, dotato di esperienza nel creare loghi societari originali ed unici. Per questo, avrai bisogno di sederti e discutere con Lui su ciò che riguarda il tuo business e su cosa ti piacerebbe rappresentare.
• A conti fatti: assicurarsi che sebbene il tuo designer ha il diritto di esprimere che il logo è il suo lavoro, egli non ha il diritto di realizzarne uno identico o un logo altamente similare per qualcun altro.
• Incaricare sia un avvocato sia una società che ha molti anni di esperienza nel trattare con la registrazione dei marchi così che non ti pentirai che il tuo logo sia registrato come pure che il marchio sia registrato.
• Non dimenticare che puoi solo registrare un marchio, qualora tu usi il tuo logo in commercio.
• Condurre sia una ricerca di identità sia ottenere una professionale registrazione, lo fai per Te. Questo è essenziale, al fine di venire a sapere se il tuo logo sia realmente unico oppure se esso abbia delle similitudini con altri loghi.

Sul plagio:
Il plagio, suona un pò come confusione, in realtà significa che qualcuno porta o copia una parte oppure il tutto del lavoro di qualcun altro e quindi offre, mostra o tenta di spacciarlo come il proprio.
Mentre il plagio è generalmente usato quando si parla di letteratura, esami o studi, in realtà esso può capitare ogni volta con chiunque. Dal contenuto del sito web a qualunque altro annuncio pubblicizzato, il plagio è altamente probabile e come si dovrebbe sottolineare attualmente è considerato come un reato.

Per quanto riguarda il brand di una societa, Il plagio può presentarsi nelle seguenti aree:
• Descrizione dei prodotti
• Nei modi e nelle espressioni usate nella propria pubblicità
• Negli slogan societari

Evitare che tali situazioni si presentino, registrando e proteggendo il tuo logo ed il tuo brand attraverso il marchio ed il diritto d’autore, qualunque cosa ricollegata al brand. Controlla la nostra guida passo passo come pure le attività di registrazione marchio. Noi offriamo assistenza per la tua registrazione marchio sia in Italia sia a livello internazionale.

Please visit http://www.ufficiobrevettimarchi.it/ for More Information.

Media Contact:

Ufficiobrevettimarchi
Via Schiassi n. 2
40138 Bologna (BO), Italy
PHONE n.: 0039 348 4932179
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Ufficiobrevettimarchi
Website http://www.ufficiobrevettimarchi.it/
Country Italy
Categories Business
Tags registrazione marchio
Last Updated June 23, 2017