È necessario per i lavoratori e i luoghi di lavoro avere i dispositivi di sicurezza e una adeguata


Posted June 2, 2016 by wolksjames

La sicurezza sul posto di lavoro dovrebbe essere la priorità dei datori di lavoro. Si tratta di un dovere sociale e anche un obbligo legale per i manager e datori di lavoro.

 
La sicurezza sul posto di lavoro è la responsabilità dei datori di lavoro: i datori di lavoro devono assumere manager che soddisfino le esigenze dei lavoratori. Infine, sono i lavoratori che devono prendersi cura della loro sicurezza per conto proprio. La cosa buona è che i lavoratori possono essere addestrati nell'uso di attrezzature di sicurezza e mantenere il posto di lavoro pulito e che rispetti le regole legate all’igiene.

"Si tratta di manager che valutano e individuano i rischi e selezionano i dispositivi e attrezzature di sicurezza. Non c'è dubbio che i manager sono più informati rispetto ai lavoratori, ma il fatto è che sono i lavoratori coloro che devono utilizzare le attrezzature e i dispositivi di sicurezza. I lavoratori non saranno in grado di fornire aiuto in tempi sufficienti e salvare vite umane, se non sono addestrati ", ha detto un responsabile e addetto della sicurezza.

Il nostro compito è quello di fornire una formazione a lavoratori e dirigenti. Facciamo controlli di sicurezza per evidenziare le aree grigie della sicurezza e dare consigli su come migliorare la sicurezza sul posto di lavoro. Il nostro focus rimane sul miglioramento della formazione dei lavoratori oltre a dotarli di informazioni di cui hanno bisogno per prendere le misure di sicurezza nei giusti tempi. Si chiama bonifica, e si tratta di interventi degli operai stessi in modo da rendere il posto di lavoro un luogo sicuro tale da poter lavorare senza alcuna paura o apprensione.

La formazione è fornita on-line ed è sia per i lavoratori che per i dirigenti. Forniamo anche una formazione direttamente sul posto di lavoro per aiutare i lavoratori a comprendere i concetti di sicurezza, in modo che siano in grado di prendere le giuste misure di sicurezza in anticipo. Il primo passo da intraprendere per la sicurezza sul posto di lavoro è quello di valutare i pericoli e determinare i fattori di rischio.

"La pulizia e l'igiene è un must sul posto di lavoro. Dal momento che i lavoratori utilizzano varie sostanze chimiche e strumenti, devono mantenere le loro mani e piedi puliti tutto il tempo soprattutto prima di pranzo e quando si va a contatto con acqua. Anche il posto di lavoro dovrebbe rimanere sgombro dagli strumenti di lavoro, che non intralcino le normali attività. Ci deve essere ampio spazio per muoversi. Si chiamano misure di sicurezza standard, ed ogni posto di lavoro le deve mantenere "ha aggiunto l’RSPP consulente.

Prevenire è sempre meglio che curare. Se si riesce a valutare i rischi per la sicurezza sul posto di lavoro, puoi facilmente prendere le giuste misure di sicurezza per mantenere il posto di lavoro un luogo sicuro da incidenti come il fuoco e lesioni personali, ai lavoratori. Vogliamo anche i educare i lavoratori sullecondizione mediche e assistenza medica preliminare, che chiunque può affrontare.

"Se un lavoratore si ammala, i collaboratori possono intervenire in suo aiuto. Se i lavoratori sono istruiti sui rischi per la salute sul posto di lavoro, se sono addestrati sull'uso dei dispositivie vengono informati sui farmaci, possono prendersi cura gli uni degli altri. Un defibrillatore diventa uno dei dispositivi di sicurezza, quando viene utilizzato per aiutare una persona in difficoltà respiratoria", ha ancora ribadito il consulente.

Se accade una lesione personale, i collaboratori possono determinare il rischio e il livello di lesione e fornire il primo soccorso al lavoratore infortunato. In questo modo, possono salvare una vita. Ma questo è possibile solo quando gli operai sono addestrati in materia di sicurezza sul posto di lavoro. Se i datori di lavoro ci danno l’incarico di formare i propri lavoratori e dirigenti, siamo in grado di aiutarli con una formazione di alto livello e completa. Siamo esperti in materia di sicurezza sul lavoro e siamo in grado di fornire anche la più semplice formazione ai lavoratori. Possiamo fare un controllo e revisione della sicurezza dei luoghi di lavoro e suggerire le misure di sicurezza.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By wolksjames
Website safetyitalia
Phone 02/84.800.210
Business Address Romeo Safety Italia S.r.l.
Via Imperia 25, 20142 Milano - tel. 02/84.800.210 - P. IVA 12689530157
Country Italy
Categories Education , Engineering
Tags corso online sicurezza sul lavoro , verifica di messa a terra
Last Updated June 2, 2016