Tutti I Rimedi Per Curare La Tosse Secca Persistente


Posted February 24, 2017 by StuartSpindlow12

Se trascorrono più di 2-3 settimane e la tosse è persistente, per curarla adeguatamente si deve cercare di risalire alle cause.

 
La Tosse Secca è una reazione di protezione della gola da virus e batteri esterni.

In molti casi, la tosse secca è accompagnata da altri sintomi come febbre, mal di testa, dolore di gola, voce rauca, nausea, dolori diffusi alle articolazioni. In genere, si presenta con la stessa sintomatologia sia negli adulti che nei bambini.

La tosse secca è una conseguenza di diversi fattori: virus, sostanze tossiche, batteri, raffreddore, asma, pertosse, tubercolosi, laringite, allergie. Se la tosse è normale, passa con il ricorso di rimedi naturali o con l’uso di farmaci comuni.

Se trascorrono più di 2-3 settimane e la tosse è persistente, per curarla adeguatamente si deve cercare di risalire alle cause. Spesso il problema è legato ad una infiammazione a livello della laringe o della trachea che trasmette l'impulso a tossire anche in assenza di catarro, sono queste contrazioni e decontrazioni continue "a secco", a provocare infiammazioni all'apparato respiratorio.

Esistono molti rimedi naturali per alleviare i sintomi della rimedi naturali tosse secca persistente. Il più tradizionale ed efficace è il latte caldo con sciolti dentro alcuni cucchiaini di miele.

Molti rimedi arrivano dall'erboristeria, tisane a base di malva o altea hanno effetti calmanti e antinfiammatori per le mucose, mentre i fiori di tiglio proteggono la faringe e la trachea.

Per quanto riguarda i farmaci, per i bambini un rimedio sono mucolitici, meglio se inalati con aerosol. Per gli adulti, i medicinali più efficaci sono costituiti da compresse, sciroppi o gocce a base di Butamirato e Destrometorfano.

In caso di febbre e mal di testa, si può ricorrere a Ibuprofene e Paracetamolo. Se la tosse secca deriva dall’asma, il rimedio più efficace sono i farmaci antistaminici.

Come sollievo alla tosse secca esistono anche rimedi omeopatici quali l’Aconitum Napellus, il Phosphorus, la Spongia e la Belladonna.

GuidaSalute.it
[email protected]
http://facebook.com/guidasalute
https://www.guidasalute.it/tosse-secca-i-sintomi-le-cause/2140/
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Stuart Spindlow
Website GuidaSalute.it
Business Address Italy
Country Italy
Categories Fitness , Health , Nutrition
Tags rimedi naturali tosse secca persistente , rimedi tosse secca persistente , tosse secca persistente notturna
Last Updated February 24, 2017