I test per la misurazione della sostanza organica


Posted July 1, 2021 by soliomicsitaly

Il nostro laboratorio fornisce analisi del terreno agricolo e urbano innovative come i test multi enzimatici e la misurazione della biomassa microbica

 
Il nostro test di analisi di fertilità del terreno tramite la misurazione delle sostanze organiche ha avuto origine dopo la scoperta che gli enzimi possono essere estratti dal suolo mediante desorbimento molecolare, permettendo la valutazione della attività biochimica del terreno in modo sensibile, rapido ed a prezzi economici.


Test biomassa microbica

L’analisi della fertilità del terreno si basa sul contenuto di DNA a doppia elica (dsDNA) del terreno. Ha elevata sensibilità ed è stato utilizzato in decine di pubblicazioni scientifiche. Sinora oltre 30.000 campioni, molti provenienti da varie parti del mondo, sono stati analizzati con questo metodo, grazie alla sua sensibilità e affidabilità. L’analisi ha un prezzo economico e molto inferiore agli altri metodi disponibili.

Lo sai?
Lo sai che se analizzi la fertilità del terreno attraverso l’intensità dei processi biogeochimici su azoto fosforo e zolfo, puoi capire come vengono utilizzate le risorse nutritive per migliorare la fertilità del terreno.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Soliomics
Phone 030004470302
Business Address Via del Cotonificio 129 b 33100 Udine
Country India
Categories Business
Tags analisi terreno agricolo
Last Updated July 1, 2021