Casette Il Legno Belle: I Segreti Per Riconoscere Le Migliori Casette


Posted March 20, 2015 by robertbrn

Il segreto per identificare le casette in legno belle non è quella di basarsi solo sul proprio gusto estetico, bensi di cercare di capire le caratteristiche costruttive della casetta e le peculiarità dei materiali utilizzati.

 
FOR IMMEDIATE RELEASE

Il segreto per identificare le casette in legno belle non è quella di basarsi solo sul proprio gusto estetico, bensi di cercare di capire le caratteristiche costruttive della casetta e le peculiarità dei materiali utilizzati. In questo articolo, quindi, desideriamo chiarire gli aspetti principali delle casette in legno con tecnologia BLOCKHOUSE.

CASETTE IN LEGNO BELLE
Le casette in legno belle basano la loro estetica soprattutto sulla robustezza. Quando le assi in legno sono robuste, di un bel colore chiaro e con pochi nodi allora siamo sulla buona strada per avere un prodotto di qualità. Infatti, lo spessore è indice di robustezza statica e quindi durata nel tempo della casetta; le assi chiare e con pochi nodi da ramo indicano la qualità degli alberi utilzzati che garantiscono l’assenza di nodi da ramo cadenti, quindi che potrebbero formare nel tempo dei buchi nella parete.

Inoltre, se la casetta in legno è certificata FSC ciò garantisce una ulteriore garanzia all’acquirente, garanzia che spesso purtroppo non è spesso presente sul mercato italiano delle casette da giardino.

CASETTE IN LEGNO DURATURE
Un aspetto spesso sottovalutato, in quanto poco visibile, è il trattamento delle assi. L’utilizzo di assi trattate in autoclave con fungicidi e anti-muffe non chimici e non dannosi per bambini ed adulti rende la casetta e la sua estetica duratura nel tempo. In questo senso un ottimo prodotto senso è il WOLMANIT CX10 con cui ogni asse deve essere trattate in autoclave con processo ad alta temperatura e pressione.

Inoltre, anche le casette in legno da giardino, cosi come le case per civile abitazione, devono sopportare le intemperie per anni ed anni. Quindi diventa rilevante la capacità del prodotto a sopportare il carico neve specifico della zona in cui la casetta verrà montata. Generalmente la legge italiana prevede dei livelli minimi ma è importante non elemosinare sugli spessore di pareti ed travertini. In tal senso si consiglia sempre di richiedere un carico neve di almeno 140kg/mq.

Casette Italia progetta e vende in tutta Italia sono casette in legno belle e robuste. Affidati con serenità ai nostri ingegneri anche per un progetto su-misura della tua nuova casetta in legno o per il tuo nuovo garage in legno.

###
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Casette Italia
Website Casette Il Legno Belle: I Segreti Per Riconoscere Le Migliori Casette
Country Italy
Categories Business
Tags casette in legno , casette di legno , casette d agiardino in legno
Last Updated March 20, 2015