Esperto Chirurgo nella correzione delle gambe storte e nell’allungamento delle gambe e degli arti


Posted December 27, 2016 by Orthopaedic

il seguente articolo espone delle dettagliate informazioni riguardo a chi è dietro al sito dell’ ortopedico Dr. Pili, drortopedico.it . Il Dr Pili.

 
Questa sue esperienza garantisce il Miglior Trattamento e le migliori statistiche in questo campo. L’allungamento delle gambe e degli arti si esegue principalmente in caso di dismetrie. Questo, naturalmente se queste dismetrie causano uno squilibrio. La correzione delle deformità in caso di evidente deformità degli arti, siano deformità delle gambe, delle ginocchia (ginocchia vare o ginocchia valghe) o dell’arto superiore. Il corpo spesso si adegua bene a piccole dismetrie e deformità ma se queste differenze di lunghezza o di formasono di un certo livello, la biomeccanica di tutto il corpo ne risente in zone diverse. Se questo è il caso, sia l’arto interessato che il controlaterale possono andare in contro a precoce artrosi di anca e ginocchio e anche la schiena può andare incontro a scoliosi secondaria che porta al mal di schiena cronico. Se queste dismetrie e deformità sono di tale entità è indicato l’intervento chirurgico di correzione della deformità o della dismetria. L’intervento, non solo porterà ad un
recupero completo ma ridurrà, o eliminerà il rischio di insorgenza di altre patologie osteoarticolari.

Il trattamento si basa inoltre sul ripristinare gli assi e i naturali angoli e lunghezze degli arti portando a risultati sia funzionali sia estetici. L’allungamento degli arti per motivi estetici in alcuni casi selezionati, può anch’esso essere indicato. In caso di acondroplasia l’allungamento osseo dei vari segmenti è indiato per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Piccole dismetrie degli arti inferiori possono essere trattate con degli appositi plantari ma oltre un certo grado è necessaria la chirurgia di allungamento osseo delle gambe.

La tecnica di allungamento osseo può anche essere utilizzata per curare pazienti che abbiano subito una perdita d’osso traumatica o una infezione dell’osso.

La correzione del ginocchiovaro invece viene eseguita per togliere il dolore artrosico evitando la protesi di ginocchio e per raddrizzare le gambe storte per riallineare l’asse di carico nelle articolazioni che altrimenti vanno in contro a osteoartrosi.

Anche raddrizzare il ginocchio valgo ha lo stesso scopo di raddrizzare le gambe valghe e l’asse meccanico delle stesse evitando l’artrosi e con evidenti miglioramenti estetici.

Per valutare la giusta dismetria degli arti inferiori si utilizzano degli spessori sotto ai talloni e si eseguono delle radiografie per valutare la dismetria. In seguito si esegue l’intervento di allungamento delle gambe. Con questa tecnica si possono allungare le gambe per poter crescere fino a 40 cm. Con 3 interventi! Questo è realizzato allungando gradualmente l’osso che in fine si solidifica alla giusta lunghezza. Anche per la correzione delle ginocchia valghe e ginocchia vare la tecnica è simile. Si corregge gradualmente la deformità che è stata calcolata inizialmente utilizzando delle radiografie specifiche.

Business Name /Contact Person: Dr Pili Orthopaedic Surgeon
Country/Region: Itlay, Europe
Street Address: Via Mauro Macchi 5
City: Milan
State: MI, Itlay
Postal Code: 20124
Phone No: +390256566433
Email Id: [email protected]
Website: http://drpiliortopedico.it/
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Pili Orthopaedic
Phone +390256566433
Business Address Via Mauro Macchi 5
Country Italy
Categories Health
Tags ginocchia valghe , ginocchio valgo , ginocchio varo , protesi ginocchio
Last Updated December 27, 2016