Dott. Giovanni Posabella - biografia


Posted October 8, 2014 by melissasd20

Nato l’11 febbraio del 1963 a Giulianova, in provincia di Teramo, e attualmente residente a Bologna, il Dott.

 
Nato l’11 febbraio del 1963 a Giulianova, in provincia di Teramo, e attualmente residente a Bologna, il Dott. Giovanni Posabella è uno specialista di Medicina dello Sport e di Omotossicologia che si distingue per la sua estrema professionalità e competenza in merito, così come per la lunga carriera che ha alle spalle.

Dopo il diploma presso la Scuola di Omotossicologia a Baden Baden, ed aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1991, nel dicembre dello stesso anno ha iniziato ad operare come Medico Chirurgo specialista in Medicina dello Sport a Bologna, dove ancora oggi lavora sia privatamente che presso l’European Medical Center di Pieve di Cento, a pochi chilometri dal capoluogo emiliano.

La sua professionalità e la sua estrema competenza, si possono ritrovare nel suo lungo percorso di lavoro e di studio, ricco di esperienze: oltre ad aver lavorato all’European Medical Center di Pieve di Cento, a pochi chilometri da Bologna, dove prevalentemente effettua visite sportive, il Dottore è stato direttore sanitario del Poliambulatorio Polispecialistico Autodromo Misano Word Center e della Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi dell'Aquila. Inoltre, è da sottolineare che il Dott. Giovanni Posabella rappresenta una personalità medica di spicco della Federazione Ciclistica Italiana.

E' stato inoltre Responsabile Sanitario di diversi centri Figurella in Emilia-Romagna, dove vengono utilizzati attività motoria, consigli alimentari personalizzati e analisi della figura per ottenere risultati estetici e funzionali.

Oltre ad aver operato nel campo della bellezza e della salute, il Dott. Giovanni Posabella è socio fondatore e docente nei corsi per personal trainer proprosti dall’Associazione Italiana Fitness e Medicina, è stato docente per corsi di Ossigenoterapia e Carbossiterapia rivolti ai medici presso l’Associazione Italiana Medici omotossicologia; non solo, Giovanni è stati professore dei corsi di valutazione funzionale dell'atleta presso la FIF, ovvero la Federazione Italiana Fitness, nonché medico ufficiale presso le Olimpiadi di Sydney del 2000 e quelle di Atene nel 2004 per quanto riguarda il Fuoristrada MTB. Infine il Dott. Giovanni Posabella è stato per oltre 3 anni Medico Ufficiale assistenza Sanitaria atleti settore fuoristrada del Poliambulatorio Polispecialistico ASTREA di Faenza e docente corso sul Dolore osteo-artro-mio-fasciale benigno presso l’AIOT, Associazione Italiana Medici omotossicologia.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Dott. Giovanni Posabella
Website Giovanni Posabella
Phone 0515 872453
Business Address Via Murri 45
Bologna, Italy
Country Italy
Categories Health
Tags giovanni posabella , personal trainer
Last Updated October 8, 2014