La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte


Posted April 19, 2019 by Campagneinformative50

Torna a Firenze la mostra del CCDU “Diritti Umani e psichiatria: storia di errori e orrori psichiatrici” Dal 30 aprile al 6 maggio - Auditorium del Duomo - via de’ Cerretani, 54

 
La mostra del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sulla storia della psichiatria fa di nuovo tappa all’Auditorium del Duomo. “I visitatori ci chiedevano a gran voce una maggiore enfasi sulla realtà italiana - dice il presidente Roberto Cestari - e li abbiamo accontentati, aggiungendo alcuni pannelli dal contenuto originale. L’impatto della legge 180 è spesso sopravvalutato: lo stesso Basaglia, il cui nome viene impropriamente usato per riferirsi a questa legge, la criticò fortemente; disapprovando l’omologazione della psichiatria alla medicina. Il nuovo materiale getta una luce inaspettata sulla psichiatria nel Belpaese che, con l’eccezione di poche isole felici, sembra aver dimenticato gli insegnamenti di Basaglia e Antonucci.” La mostra s’inserisce nella campagna promossa dal CCDU e dai Radicali per riformare il TSO in senso garantista, riforma tanto più necessaria visto il preoccupante aumento di decessi sotto TSO.

Lo scrittore ed umanitario L. Ron Hubbard afferma “ I Diriti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico”

Dal 30 aprile al 6 maggio
Auditorium al Duomo - via de’ Cerretani, 54
Inaugurazione martedì 30 aprile alle 17:30
Ingresso gratuito - orario 10,00-19,00
- www.facebook.com/ccdu.org
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By carla ducci
Country Italy
Categories Education
Tags ccdu , controllo sociale , droghe psichiatriche
Last Updated April 19, 2019