Verso le elezioni europee con Primavera Europea Incontro con Laforgia, Prodi, Serra e Pastorino a Forlì


Posted March 29, 2020 by Steellayes

Verso le elezioni europee, solo una battaglia civica per la convocazione di un'Assemblea Costituente, che scriva una Costituzione democratica e federale per l’Europa, può salvare il “Vecchio Continente” dal suo definitivo tramonto.

 
Grande consonanza di temi si è avuta all’appuntamento di venerdì 18 gennaio a cui hanno partecipato Elly Schlein, Parlamentare europea di Possibile (e relatrice per il gruppo dei Socialisti e Democratici della riforma del regolamento di Dublino), Michele Fiorillo Coordinamento nazionale DiEM25/European Spring, responsabile programma, Arturo Lorenzoni, Vicesindaco di Padova, Enrico Ferri, giornalista, esponente della sezione veneta di Articolo 21.
Il grande successo di pubblico esorta a continuare la battaglia. Venerdì 10 maggio alle 20:30 il Circolo Arci Asioli (corso Garibaldi, 280), ospiterà l'iniziativa Primavera Europea Forlì, che il comitato locale di "èViva" ha organizzato insieme al Dsc di Forlì di Diem25. Saranno presenti il Senatore Francesco Laforgia (portavoce nazionale di è"Viva"), Luca Pastorino, deputato di èViva, Andrea Serra di Diem25 Italia e Silvia Prodi, candidata capolista de La Sinistra alle Europee e tra i fondatori di "èViva". Porterà un saluto il candidato sindaco de "L'Alternativa per Forlì" Veronica San Vicente e saranno presenti diversi candidati e candidate della lista.
Dopo il momento fondativo del 13 aprile scorso a Firenze, si è costituito anche a Forlì il comitato promotore di "èViva", che lancerà a breve una campagna di adesioni. Si tratta di un movimento politico (che nasce dall'esperienza dei comitati di "Liberi e Uguali") e nel solco di quel percorso intende lavorare all'unità della sinistra. Con Diem25, è partner ufficiale di "Primavera Europea" il movimento transnazionale guidato da Yanis Varoufakis che porta avanti il progetto di un Green New Deal per l'Italia e l'Europa.
Contribuisci a DiEM25 Italia, movimento per la democrazia in Europa. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per realizzare tutto questo. DiEM25 non ottiene fondi pubblici o contributi pubblici di nessun tipo (dipendiamo esclusivamente dal sostegno finanziario dei nostri membri). Anche con una piccola somma, il tuo sostegno ci porterà lontano. Invia un piccolo contributo per supportarci in questa battaglia: PayPal - [email protected]

Contact us -
Press contact: [email protected] 347/0347403 www.diem25.org https://www.facebook.com/DiemITA
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By diem25
Phone 347/0347403
Country United States
Categories Business
Tags diem25 , laforgia , prodi
Last Updated March 29, 2020