Parlare ai tuoi figli dell'uso di droghe


Posted August 7, 2019 by comunicatifirenze

Come puoi parlare ai tuoi ragazzi dell’uso di droghe senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

 
Per un genitore, non c'è niente di più importante del benessere di suo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente un genitore vorrebbe proteggere i propri figli dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parla a loro della droga, come fa a sapere che ti stiano davvero ascoltando?
Il fattore più importante è fornirgli la verità sulla droga, e loro ascolteranno. È stato scoperto in modo conclusivo che, quando ai giovani vengono dati i fatti in merito alle droghe e ai loro effetti dannosi, decidono da soli di non assumerne.
Quindi, come si possono educare prima che vengano raggiunti da uno spacciatore? La Fondazione Mondo Libero dalla Droga attraverso la campagna La Verità sulla Droga, mette a disposizione materiali informativi con i quali è possibile aiutare i giovani a comprendere.
Il programma della campagna inserisce elementi concreti e storie di vita vissuta che, mostrati ai giovani, li induce a cambiare realmente la loro mentalità riguardo all’uso di droghe.
Gli annunci di pubblica utilità (video di pochi minuti sui più comuni tipi di droga), vincitori di diversi premi, la serie di opuscoli La Verità sulla Droga e il documentario parleranno per i genitori. I ragazzi daranno ascolto ai fatti riportati negli annunci di pubblica utilità e agli opuscoli, poiché il loro contenuto fornisce informazioni di prima mano e descrizioni di vita vissuta di ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all’inferno della dipendenza.
Le informazioni contenute in questi materiali gratuiti possono salvare le vite di molti ragazzi. Proteggere i propri figli ed aiutare a rendere il mondo libero dalla droga è semplice: basta ordinare i materiali che saranno inviati gratuitamente. E' importante che insegnanti, consulenti per i giovani, professionisti della salute e funzionari legislativi conoscano questo sito e questi materiali.
In Toscana, nelle città di Firenze, Lucca, nelle stazioni balneari della costa e nei campeggi i Volontari della campagna Mondo Libero dalla Droga, informano sui pericoli delle droghe attraverso distribuzioni gratuite di opuscoli che spiegano, fra l'altro, gli effetti letali delle droghe a breve e lungo termine.
“La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard
Per info www.drugfreeworld.org
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Non-profit , Society
Tags droga , l ron hubbard , un mondo libero dalla droga
Last Updated August 7, 2019