I Ministri Volontari di Scientology in azione nelle scuole della Tailandia


Posted October 2, 2019 by comunicatifirenze

I Ministri Volontari in Tailandia lavorano per riportare la pace in una nazione sotto il dominio militare.

 
Il Parco Lumpini a Bangkok, in Thailandia, prende il nome da Lumbini, in Nepal, la città natale di Buddha. Fu originariamente fondato su terreni di proprietà reale negli anni '20 dal re Rama VI. Una nazione buddista, così come il parco, ha uno spirito di tolleranza, tranquillità e pace. Tuttavia, con il dominio militare in atto dopo il colpo di stato del 2014, ci sono increspature nello stagno della Thailandia.
A riportare una scintilla di speranza a Lumpini Park sono state le tende gialle a tre punte del tour dei Ministri Volontari di Scientology nel Sud-Est asiatico. Il capo della Croce Rossa di Si Racha ha officiato la sua inaugurazione, e un'esibizione di tamburi e ballerini thailandesi - tradizionalmente usati per sollevare il morale dei soldati in tempo di guerra - ha intrattenuto i partecipanti. Una volta aperta la tenda, si sono tenuti seminari sulle “Assistenze di Scientology” per malattie e infortuni (si tratta procedimenti per alleviare il disagio e orientare la persona nell’ambiente), seminari sugli obiettivi e un corso di comunicazione.
Dato che ora i thailandesi vivono più a lungo e hanno meno figli, la struttura familiare non è più quella delle famiglie allargate, che un tempo offrivano alle persone una comunità e un sistema di supporto. Allo stesso tempo, i genitori nelle zone rurali povere lasciano i propri figli alle cure dei nonni, mentre cercano migliori opportunità finanziarie nelle città urbane.
La tenda del "Qualcosa può essere fatto al riguardo" è quindi arrivata in Tailandia per aiutare i cittadini a migliorare le loro capacità."
I Ministri Volontari si sono concentrati sul sostegno ai bambini e all'unità familiare. In accordo con questo, hanno tenuto una serie di seminari presso la scuola elementare Wat Prapathanporn, parlando a 139 studenti e ai loro insegnanti. I seminari si sono concentrati sugli strumenti per essere felici e su come fornire assistenza in caso di disagio spirituale e fisico. Hanno inoltre addestrato i volontari sanitari del villaggio a così che loro stessi potessero effettuare le Assistenze di Scientology.
Il giornale Universal Daily News ha annunciato che la tenda "Qualcosa può essere fatto al riguardo" è arrivata in Tailandia per aiutare i cittadini a migliorare le loro capacità. Il tour ha contattato con il suo messaggio di speranza oltre 30.000 persone.
Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.
Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Belgium
Categories Education , Non-profit
Tags l ron hubbard , ministri volontari , scientology , tailandia
Last Updated October 2, 2019