Gioventù per i Diritti Umani celebra nel Palazzo di Vetro il 70esimo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU


Posted October 24, 2019 by comunicatifirenze

Il 15 ° vertice internazionale annuale dei Diritti Umani, organizzato da Gioventù per i Diritti Umani, ha coinvolto i giovani di 57 diverse nazioni

 
Il 70 ° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo (UDHR) è stato il tema del 15 ° Vertice Annuale Internazionale sui Diritti Umani, che si è tenuto dal 5 al 7 luglio 2018. I primi due giorni del programma si sono svolti nella Camera del Consiglio Economico e Sociale presso il quartier generale delle Nazioni Unite a New York, con la sessione di apertura trasmessa in diretta su ONU TV. Il vertice è stato sponsorizzato dalla Missione Permanente del Costa Rica presso le Nazioni Unite e co-sponsorizzato dalle Missioni Permanenti di Cipro, Australia e Romania e da altre 17 organizzazioni non governative (ONG).
Hanno partecipato 94 delegati e ambasciatori della gioventù in rappresentanza di 57 paesi, selezionati per i loro risultati stellari nel campo dei diritti umani (gli ambasciatori della gioventù sono ex delegati che continuano a difendere i diritti umani). Erano presenti ambasciatori e diplomatici delle Nazioni Unite provenienti da 35 paesi. In tutto, oltre 400 funzionari, diplomatici, rappresentanti delle ONG e attivisti per i diritti umani di 73 paesi.
Il programma prevedeva due icone dei diritti umani come relatori principali: Luis Almagro, segretario generale dell'Organizzazione degli Stati americani e il generale di brigata Alberto Sepúlveda Riaño dell'esercito nazionale della Colombia. Entrambi si impegnano a garantire i diritti umani nella loro nazione e sono aperti sostenitori dell'iniziativa educativa di Gioventù per i Diritti Umani come mezzo per conseguire questo obiettivo.
Nella sua presentazione, Almagro ha sottolineato l'importanza dei diritti umani: "Vi invito a diventare un autentico ambasciatore dell'umanità e una rappresentazione della diplomazia etica", ha detto. “I diritti umani in tutto il mondo trarranno beneficio da una nuova generazione di diplomatici guidati incondizionatamente da principi e valori, guidati dalla nozione basilare della nostra condizione di esseri umani e dall'universalità dei diritti inalienabili a cui tutti abbiamo diritto. È davvero un piacere essere con voi in questa bellissima camera e rivolgermi a questo giovane pubblico che, per me, rappresenta la promessa di una nuova generazione che aprirà la strada al governo della diplomazia etica”.
I delegati della gioventù hanno presentato le loro attività in materia di diritti umani, azioni che hanno valso loro l'onore di rappresentare i loro paesi al vertice.
Il terzo giorno dell'evento è stata una celebrazione multiculturale ospitata dal Community Center della Chiesa di Scientology ad Harlem. Il seminario per i delegati è stato seguito da una evento aperto al pubblico per i diritti umani. I delegati e gli ambasciatori sono stati accolti ad Harlem dalla regina madre Dr. Delois N. Blakely, sindaco onorario della comunità di Harlem. Il programma prevedeva presentazioni di delegati e dignitari giovanili ed esibizioni di talenti locali.
I delegati e gli ambasciatori della gioventù si sono quindi organizzati in otto squadre che si sono recate nei quartieri per parlare con gli altri dei loro diritti, ispirati dai video promozionali di Gioventù per i Diritti Umani e dall’articolo 29 della Dichiarazione Universale, “Responsabilità”, che invita tutte le persone ad assumersi la responsabilità di educare gli altri sui diritti umani.
I giovani sono tornati a casa ispirati, eccitati e dotati di materiali e abilità per attuare pienamente l'educazione ai diritti umani nei loro paesi.
“Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.
Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country United States
Categories Education , Non-profit , Society
Tags diritti umani , giovent per i diritti umani , l ron hubbard , new york , onu , scientology
Last Updated October 24, 2019