Un motoraduno contro la droga sul lago d'Iseo


Posted July 24, 2019 by comunicatifirenze

I volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno organizzato un raduno di bikers per promuovere la campagna “La Verità sulla Droga”

 
L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” ha organizzato per la prima volta in assoluto il “No alla Droga” Motorbike Rally, riunendo gli appassionati di motociclette di tutto il nord Italia con l’intento di promuovere una vita senza droghe. La manifestazione si è tenuta in provincia di Bergamo ed è stata sostenuta dai sindaci delle città di Lovere, Sarnico Sulzano e Iseo.
I 74 motociclisti si sono radunati a Sarnico, sul lago d’Iseo, e in ogni località dove sono transitati sono stati accolti da una tenda della campagna informativa La Verità sulla Droga, dove i cittadini potevano consultare e prendere opuscoli sui vari tipi di stupefacenti, e firmare un impegno a vivere liberi dalla droga.
Alla fine della manifestazione, nel villaggio di Clusane d'Iseo, sono stati consegnati dei riconoscimenti ai partecipanti. Vari media, tra cui Teleboario TV e il quotidiano L'Eco di Bergamo, hanno dato notizia dell’evento e diffuso il messaggio per una vita senza droghe. Con il 19 percento di giovani italiani che usano cannabis, e la cocaina in agguato come droga successiva, il messaggio della campagna non potrebbe essere più vitale.
Le campagne antidroga di “Un Mondo Libero dalla Droga” sono da sempre sostenute dalla Chiesa di Scientology. La Chiesa, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Health , Non-profit , Society
Tags bergamo , droga , l ron hubbard , scientology , un mondo libero dalla droga
Last Updated July 25, 2019